Necessità del cliente

Leantime è stato sviluppato per un'importante azienda leader di mercato nella costruzione di macchinari ed impianti per lavorazione marmo e macchine ustensili.

L’azienda necessitava di un sistema informatico per la gestione delle richieste di assistenza da parte dei clienti, in quanto il reparto postvendita, che si occupa dell’assistenza e del customer care, gestiva le richieste in modo manuale o con fogli di calcolo con conseguenti difficoltà nel reperire le informazioni del cliente e lungaggini nel sopperire alle richieste
L’organizzazione necessitava quindi di un sistema che permettesse di reperire con facilità le informazioni, organizzare le attività di assistenza e non perdere le priorità.

Soluzione proposta

La soluzione sviluppata sulla base delle specifiche esigenze del cliente ha consentito all’azienda
  • una facile gestione del ciclo di assistenza, a partire dalla richiesta del cliente, al reperimento delle informazioni che lo riguardano, all’assegnazione dei ticket ai tecnici
  • il massimo controllo sulle priorità e sullo stato di avanzamento del processo di assistenza grazie ai monitor e tabelloni interattivi
  • maggior collaborazione e condivisione delle informazioni 
  • la possibilità di analizzare l’efficienza del servizio erogato grazie ai report ed analisi dei KPI
  • miglior gestione e controllo del lavoro dei tecnici 
  • facilità di consuntivazione delle ore di lavoro svolte dal reparto tecnico 
  • la possibilità di lavorare in modo collaborativo grazie al calendario condiviso ed alla rapidità di scambio di informazioni

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Leantime Ticket

Leantime Ticket è l’applicazione studiata per i reparti d’assistenza e customer care aziendali che si occupano di tracciare ed assegnare le richieste di supporto tecnico.

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Leantime Tech

Leantime Tech è la soluzione sviluppata per rispondere alle esigenze di pianificazione del lavoro, gestione e controllo del servizio di assistenza tecnica presso i clienti.

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