Necessità del cliente
Planning4 è stato sviluppato per aziende del settore manifatturiero che si occupano di sviluppo nuovo prodotto in contesti innovativi. Inizialmente l'applicazione è stata implementata per un'importante azienda leader di mercato nella costruzione di macchinari ed impianti per lavorazione marmo e macchine ustensili, per poi adattarsi anche alle esigenze di un'altra azienda leader nei sistemi di controllo e nelle soluzioni hardware e software per il Track & Trace delle industrie farmaceutiche.
Entrambe le realtà propongono sul mercato prodotti altamente innovativi e per questo avevano la necessità di uno strumento informatico che supportasse la gestione dei progetti di sviluppo nuovo prodotto.
Soluzione proposta
Quando si devono gestire progetti complessi c’è bisogno di applicare metodologie diverse. Planning4 è l’unica soluzione software che utilizza queste 4 tecniche:
Classica (Waterfall) adatta per la gestione di progetti con budget e tempi definiti
Pianificazione Lean (Visuale) adatta per la gestione "in tiro" dei progetti, si impiegano grandi tabelloni e cartellini
Pianificazione Agile (Scrum) adatta per gestire progetti di elevata complessità con variazione dei requisiti durante lo sviluppo
Project Management 2.0 pianificazione mirata ad esaltare la comunicazione all’interno del team di progetto secondo le logiche di condivisone del Web 2.0.
Planning4 è facilmente personalizzabile in base alle esigenze dell’organizzazione e permette una completa gestione dei processi in ottica ibrida. Una particolarità della soluzione è inoltre quella di poter impostare una visione a tre livelli:
Features
La piattaforma ha tutte le funzionalità necessarie a supportare l’organizzazione e per l’ottimizzazione delle attività produttive, quali:
Vuoi richiedere una demo?
Clicca sul pulsante qui sotto per richiedere maggiori informazioni, un nostro consulente di contatterà entro breve per concordare una demo.